IMPIANTI SOLARI Ing. Patrizi & Patrizi Srl

Fondata nel 2007 a Ravenna dall’ing. Francesco Patrizi; si è distinta nel territorio come una delle prime realtà nate nel settore delle energie rinnovabili in grado di realizzare dal più semplice al più complesso impianto fotovoltaico "chiavi in mano". Dal 2007 a oggi Impianti Solari Srl si è affermata con successo a livello nazionale; interpretando le esigenze del mercato di riferimento ha organizzato la propria struttura creando le apposite Divisioni specialistiche, elevando così a sistema la produzione di soluzioni su misura.





DIVISIONE GRANDI IMPIANTI

Immagine impianti fotovoltaici di grandi dimensioni

Per aziende, enti pubblici e investitori Impianti Solari Srl dispone della Divisione Grandi Impianti; si occupa dello sviluppo e realizzazione "chiavi in mano" di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni a terra e su copertura. I punti di forza della Divisione sono la specializzazione dell'offerta, l'impiego dei migliori componenti, le elevate capacità del personale nelle attività di engineering, consulenza e commissioning.




Immagine sistemi fotovoltaici residenziali

DIVISIONE IMPIANTI RESIDENZIALI

Per il settore residenziale Impianti Solari Srl progetta e realizza sistemi fotovoltaici "chiavi in mano" totalmente personalizzati, tenendo conto che la tecnologia dovrà entrare in perfetta simbiosi nel contesto dei nostri panorami urbani ed extraurbani, integrandosi armoniosamente nel costruito, rispettandone gli equilibri estetici e compositivi.



L'alta qualità dei prodotti e dei servizi proposti è garantita dall'attenzione per il dettaglio; dallo studio di fattibilità alla progettazione, dalla scelta dei materiali all'installazione, dalla gestione dell'iter burocratico all'avvio in esercizio dell'impianto.



IMPIANTI RESIDENZIALI & GRANDI IMPIANTI "CHIAVI IN MANO"

Sopralluogo tecnico (Studio di fattibilità e preventivo)
Supporto per l'ottenimento di pratiche di inizio lavoro con gli enti preposti (Dia, permessi comunali e pratiche per la connessione alla rete Enel)
Realizzazione del documento completo di progetto (Schema strutturale, schema elettrico)
Fornitura componenti (Fornitura completa del materiale occorrente per la realizzazione dell’impianto)
Prodotti certificati e garantiti
Installazione e Direzione lavori (Coordinamento operativo all'interno del cantiere da parte del Direttore dei lavori)
Collaudo (Controllo dell'impianto e del suo funzionamento)
Messa in esercizio dell'impianto (Allacciamento alla rete Enel)
Assistenza/Manutenzione (Rapporto continuo con il cliente)
Certificazione energetica (Classe energetica)
Assicurazione: Furto • Incendio • All Risks (Servizio facoltativo)
Pratiche per la richiesta delle tariffe incentivanti (Pratiche per reperire le tariffe incentivanti dal GSE - Gestore Servizi Energetici)
Pratiche per la richiesta di bandi ove previsti (Pratiche per acquisire bandi incentivanti: comunitari, nazionali, regionali, provinciali, comunali)
Servizio di project financing (L'investimento è interamente finanziabile tramite primari Istituti di credito convenzionati)