SISTEMI di ACCUMULO

SISTEMI di ACCUMULO

Oggi, siamo in grado di offrirti la COMPLETA INDIPENDENZA ENERGETICA realizzando l'Impianto Fotovoltaico con SISTEMA di ACCUMULO.

La SPESA è Detraibile al 50%, quindi a conti fatti ti costa la metà!
Realizzato con:
- BATTERIA agli ioni di LITIO integrata nell' inverter. (vedi files.sma.de/dl/21567/SB5000SE-DIT1441w.pdf)
- PANNELLI FV ITALIANI: Waris da 250Wp, con 12 Anni di GARANZIA di Prodotto. (vedi www.waris-solar.it)
Disponibili: PANNELLI FV TEDESCHI: SolarWorld da 250 Wp, con 10 Anni di GARANZIA di Prodotto (vedi www.solarworld-italia.com)
Possibilità di FINANZIAMENTO.
Cosa Aspetti, Richiedi un preventivo gratuito senza impegno d' acquisto:
Gli oltre 1.000 impianti già realizzati, sono le nostre migliori garanzie di professionalità e competenza nel settore Fotovoltaico

SISTEMI DI ACCUMULO IN IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Un sistema fotovoltaico tradizionale permette l’autoconsumo di energia pulita prodotta solamente nel momento in cui viene prodotta e fino al limite di potenza prodotta in quel determinato momento.
 L’introduzione del sistema di accumulo permette:
• L’aumento dell’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto FV (fino al 90%)
• L’aumento del risparmio di energia acquistata dalla rete (fino all’80-90%)
• L’accumulo di energia prodotta durante il giorno, al fine di poterne utilizzare l’energia durante i momenti in cui la produzione non è più presente, aumentando di fatto la disponibilità di energia pulita a tutta la giornata.
DIMENSIONAMENTO: Il dimensionamento di un impianto connesso a rete dotato di accumulo richiede un dimensionamento dettagliato e molto spesso un compromesso tra capacità di accumulo e risparmi in termini di bolletta elettrica.
Di norma, viene considerata una capacità del sistema d’accumulo che permetta all’utenza di essere, a fronte di variazioni di produzione fotovoltaica e diverse esigenze dell’utenza nel corso dell’anno, mediamente autonoma: il dimensionamento è operato sulla base di una giornata media di consumo al fine di garantire, con l’accumulo, un’alimentazione dell’utenza indipendente dalla rete.
Lo storage permette di aumentare la quota di autoconsumo, che normalmente si aggira su un 20-35% di un impianto fotovoltaico tradizionale, fino a valori del 60-90%, contribuendo in maniera importante a diminuire l’approviggionamento da rete.
Si inverte quindi la visione: è la rete che diventa alimentazione di emergenza in caso di scarica dell’accumulo o di mancata produzione giornaliera.



TIPOLOGIE DI SOLUZIONI: Esistono sul mercato diverse tipologie di sistemi con accumulo che permettono di aumentare l’autoconsumo.
Poiché la normativa è in costante evoluzione, consigliamo di verificare la fattibilità della soluzione tecnica proposta in base alle norme e ai requisiti tecnico-legislativi vigenti.

 Sistemi All-in one su linea corrente continua (DC)

Sono i sistemi più semplici, che presentano al loro interno tutta la componentistica adatta a gestire il flusso di energia proveniente dal campo FV, la gestione della batteria (che può essere integrata o esterna), la conversione e la gestione globale dell’energia in funzione delle priorità e delle esigenze.
Essendo posizionati subito a valle dell’impianto FV ed avendo la conversione da corrente continua ad alternata dopo il sistema d’accumulo, sono sistemi efficienti sia quando l’energia viene richiesta durante il giorno (necessaria una sola trasformazione, senza alcun passaggio dalle batterie), sia durante la notte, in quanto anche in questo caso c’è un’unica conversione DC/AC dell’energia accumulata.

 Sistemi su linea corrente alternata (AC)

Sono sistemi che prevedono l’inserimento del sistema di accumulo dopo lo stadio di conversione DC/AC (operato dall’inverter solare), che quindi sono maggiormente efficienti in caso di autoconsumo diretto (durante le ore di irraggiamento) configurandosi come un inverter tradizionale senza alcun passaggio dall’accumulo.
Sono altresì sistemi che potranno essere utilizzati per aumentare la quota di autoconsumo su impianti esistenti



Scarica il documento  Depliant enSolar Green v3 2

Scarica il documento  Scheda Inv SMA con BATTERIA

Scarica il documento  Schema Collegamento enSolar Green 3-8Kw v1-2

Scarica il documento  Schema Solar Eclipse






Richiesta di un preventivo